studio di fisioterapia| nesos

Terapia Manuale, Rieducazione Posturale Globale

Terapie: Cranio Sacrale

Andrea Punzo esegue una terapia cranio sacrale

La Terapia Cranio Sacrale è una tecnica manuale dolce e non invasiva che si applica con un tocco leggero di appena 5 gr. Nonostante il "tocco" del terapista sia estremamente dolce e delicato la sua azione è molto profonda andando ugualmente a stimolare la naturale capacità del nostro organismo ad auto correggersi.

La Terapia Cranio Sacrale si basa sull'ascolto del Ritmo Cranio Sacrale. Questo può essere percepito in tutte la parti del nostro corpo.

Il Ritmo Cranio Sacrale influenza molte delle nostre funzioni corporee.

Nel corso della terapia l’ascolto del ritmo è di fondamentale importanza perché indica al terapista la strada da seguire durante il trattamento. La Terapia Cranio Sacrale può intervenire sia su problematiche Fisiche che Emotive.

Tutti i problemi fisici hanno una relazione diretta con le emozioni e viceversa, e il nostro corpo ha la capacità di memorizzare qualsiasi esperienza.

I tessuti corporei infatti reagiscono a i traumi fisici ed emotivi con stati contrattivi che possono permanere nel corpo trasformandosi in tensioni che nel tempo modificano l’equilibrio del nostro organismo determinando veri e propri stati patologici.

Il Trattamento Cranio Sacrale ha quindi lo scopo di localizzare queste tensioni e poi di stimolare il meccanismo auto correttivo del nostro corpo per risolverli.

Grazie al suo tocco dolce la Terapia Cranio Sacrale è adatta a tutti, anche a bambini e anziani